La zona DOC “Montello-Colli Asolani” si sviluppa a nord ovest della città di Treviso, nella prima fascia collinare pedemontana.
L’area è rappresentata da due fasce pedecollinari e collinari molto lunghe orientate in senso est-ovest, unite da una zona di pianura e dai colli del Mercato Vecchio di Montebelluna e di Caerano San Marco.
L’idrografia è caratterizzata a nord dal fiume Piave e nella parte meridionale dal Canale del Bosco, che corre ai piedi del Montello.
Il substrato superficiale dei terreni ubicati nella zona del Montello è costituito in prevalenza da argille ferrettizzate di colore bruno rossastro scuro.
L’area Montelliana è da sempre votata alla vitivinicoltura, grazie alla particolare costituzione del terreno e alla fortunata esposizione climatica: due elementi fondamentali che hanno generato condizioni idrogeologiche ottimali per la cultura dei grandi vigneti di Cabernet, Merlot e Prosecco, che disegnano pendii e pianure dell’area.

In vigna: innovazione e ricerca

In Serafini & Vidotto preserviamo il suolo e la sua vitalità, mantenendone la dotazione di sostanza organica e arricchendolo con gli stessi microrganismi che la natura ha selezionato per gli effetti benefici che esercitano sulle piante.   >>>

Vino Libero di essere naturale

Per noi fare Vino Libero è una buona abitudine dal 2006.
Vino Libero è il progetto che riunisce quelle aziende che coltivano la vigna e producono vino nel modo più naturale possibile,  >>>

News

Venite a trovarci.

A marzo al Prowein e ad aprile al Vinitaly. >>>

DOWNLOAD

A disposizione i materiali e le pubblicazioni Serafini & Vidotto   >>>

Phigaia Club

Venerdì 17 settembre 2010 è nato il Phigaia Club.
È un'associazione di promozione sociale e di volontariato che vuole unire coloro che trovano piacere nello stare insieme e trasformare questa energia buona in piacere anche per chi è meno fortunato.  >>>